Sant'Agata de Goti

Tre sfide animano la parte alta della graduatoria, gare che vedono impegnate le squadre che si stanno giocando il salto diretto nel torneo di Promozione e la migliore posizione nella griglia play off.

PUGLIANELLO - B. CASERTA - Partita delicata quella tra Puglianello e Boys Caserta. I telesini sono chiamati all’ultima opportunità per cercare di agganciare i play off, anche se è un’eventualità veramente difficile. Boys Caserta che, invece, è in lotta per la promozione diretta, i casertani non possono assolutamente perdere per non veder scappare la Virtus Goti. La squadra di Riccardi avrebbe potuto recitare ben altro ruolo in questo campionato, ora possono solo puntare a migliorare la propria posizione.

SAN MARCO - VITULANO - Sfida di alta classifica tra due serie candidate alla promozione in categoria superiore. Il Vitulano ha da poco preso la terza piazza, il San Marco l’ha lasciata ma i casertani non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e lasciare alle altre la lotta per il salto in Promozione. Sarà una gara molto tattica e questo è stato già visto nella sfida d’andata quando il San Marco riuscì a strappare un buon punto sul campo del clancitissimo vitulano. I ragazzi di Rivellini, ora, sanno che devono rompere gli argini e cercare il successo che certificherebbe la propria crescita e l’ingresso di diritto tra le formazioni che possono giocarsi la vittoria di questo campionato. La presenza di tante gare importanti impone a entrambe le compagini di scendere in campo con un solo obiettivo nella testa e cioè la vittoria.

VIRTUS GOTI - DIONIS TELESIA - E’ il big match dell’intera giornata. La prima della classe, la Virtus Goti, aspetta la visita della squadra più in forma del momento, la Dionis Telesia. Sfida tra tripla, non c’è dubbio. I ragazzi di Martino hanno preso un certo margine rispetto alle avversarie, i telesini invece, hanno tutte le intenzioni di ridurlo e cercare di prendersi una posizione migliore in chiave play off, in prima battuta, e rientrare nel discorso promozione diretta come seconda opportunità. E sarà anche la gara di Telemaco Russo, ultimo tecnico a trionfare sulla panchina dei goti. Se la Virtus è in Prima è anche grazie a Russo.

di Fabio Tarallo