Benevento

Alle 15.30 di domani pomeriggio i cancelli dell'Imbriani si apriranno per il match tra gli stregoncini di Landaida e la Pistoiese. I giallorossi stanno vivendo un ottimo momento di forma, nel quale hanno conquistato quattro successi consecutivi di cui tre lontano dalle mura amiche. La classifica, di conseguenza, si è fatta piuttosto interessante con il Benevento posizionato al secondo posto a una sola distanza dalla capolista Prato. Importante è stato anche il consolidamento nella zona qualificazione alle fasi finali, visto e considerato che il quinto posto dista ben cinque punti. Landaida dovrà però fare i conti con diverse assenze importanti: non saranno della sfida gli squalificati Taddeo e Polcaro, oltre che gli infortunati Tirino, Albino e Martignetti. Porcaro è stato convocato in prima squadra da Brini. Gianvito molto probabilmente partirà dalla panchina perché una fastidiosa febbre non gli ha permesso di allenarsi al meglio in settimana. La Pistoiese, invece, non avrà a disposizione Agostiniani.

La giornata: Casertana – Ascoli; Lucchese – Grosseto; Torres – L'Aquila; Lupa Roma – Pescara; Aversa Normanna – Pisa; Benevento – Pistoiese; Pontedera – Prato; Tuttocuoio – Teramo. Riposa: Carrarese.

La classifica: Prato 42, Benevento 41, Aversa Normanna 39, Tuttocuoio 38, Ascoli e Pescara 36, Carrarese e Lupa Roma 35, Lucchese 34, Pisa 29, L'Aquila 24, Pistoiese 23, Grosseto 22, Casertana 20, Teramo 16, Pontedera 12, Torres 5.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese