Diventa certezza la volontà del Movimento "Roccabascerana...parliamone" che, dopo essersi confrontato con tutte le forze politiche e sociali presenti sul territorio, è pronto a scendere in campo con una propria lista elettorale.
"Tante le persone che cominciano a credere in un vero cambiamento, tanto il sostegno che arriva anche dall'esterno. Compiaciuto dell'iniziativa - comunicano dal movimento - anche Geppino Russo, noto politico di indubbie qualità e persona sempre attenta al bene amministrativo, che crede nelle capacità dei giovani candidati e condivide la volontà di pulizia radicale e di rinnovamento.
L'attività continua senza piegarsi a giochi di potere e senza essere tentati da mega coalizioni per garantirsi il posto in poltrona ma dirigendo in prima persona l'equilibrio politico e tenendo alla larga favoritismi e compromessi. Roccabascerana - continuano - vuole cambiare e deve cominciare dando fiducia ad una nuova generazione fatta di menti fresche, persone brillanti preparate e volenterose, di nuove idee semplici e concrete e percorsi fattibili.
Dunque è ufficiale che il movimento concorrerà in piena autonomia con una propria lista e un proprio candidato Sindaco concentrando le energie per restaurare radicalmente la gestione della cosa pubblica. Abbiamo il dovere di non lasciare il Comune nelle mani di chi da anni lo ha portato alla disastrosa situazione attuale, abbiamo il dovere di non lasciare il Comune nelle mani di chi è stato presente e non ha svolto alcun ruolo per far luce o impedire che si arrivasse nelle condizioni attuali. Abbiamo l'obbligo di tutelare il nostro paese dai soliti affaristi che da anni promettono un rinnovamento che non c'è mai stato. Roccabascerana può e deve rialzarsi e può farlo solo con un cambio di rotta radicale".
gdn