Montesarchio

Fino al 13 aprile al Palacassa di Parma sono attesi più di 600 partecipanti internazionali e migliaia di visitatori per il piatto italiano più popolare: la pizza. L’etichetta del noto brand sannita del "sommo poeta" sarà il gustoso partner dello chef Massimo Biale che gareggerà in coppia con lo chef stellato Piergiorgio Siviero, nella Categoria "Pizza a Due". 

La ricetta inedita che parteciperà alla competizione consisterà in una pizza condita con Olio Extravergine Italiano in un impasto preparato con un grano molto antico, la farina di Monococco. La composizione completa del piatto, però, resta ancora un mistero perché verrà svelata dai due chef solo in occasione della gara nella XXV edizione del campionato. 

“Sono al fianco di un grande professionista - spiega Massimo Biale - per portare in gara una ricetta basata sulla ricerca e la qualità delle materie prime. Vogliamo dimostrare che per essere moderni e proporre piatti sempre innovativi è fondamentale la scelta degli ingredienti. E’ un onore accostare la mia professionalità e la mia esperienza di chef al piatto italiano più conosciuto nel mondo”. 

redazione