Ancora Montesarchio. Ancora un incendio. Dopo quella di un dirigente della Comunità montana del Partenio, nel mirino è finita stavolta la Bmw X6 Ms di un imprenditore. Era parcheggiata all'interno del parco Castello, in via Benevento, qualcuno – questa l'ipotesi più accreditata- ha appiccato il fuoco che l'ha praticamente distrutta.
Secondo una prima ricostruzione, erano all'incirca le tre e mezza quando un residente, rincasando, ha notato ciò che stava avvenendo. Ha avvertito la vittima – è titolare di una società che opera nel campo degli articoli sanitari -, che, uscita sul balcone, ha visto le fiamme divampate tra il vano motore ed il parabrezza. I pompieri del distaccamento di Bonea, subito accorsi sul posto con i carabinieri, non hanno potuto evitare che il rogo 'divorasse' quasi del tutto la vettura, acquistata da meno di un anno.
Non sono stati rinvenuti contenitori o tracce di liquido infiammabile, ma le modalità con cui si è sviluppato l'incendio spingono a pensare che sia stato scatenato da malviventi penetrati nel parco, privo di telecamere, dopo aver scavalcato la recinzione. Sembra che lo stesso imprenditore avesse già subito nei mesi scorsi il tentativo di incendio di un furgone. Avviate le indagini su un episodio che segue quello registrato due giorni fa ancora in via Benevento, dove il fuoco aveva avvolto la Bmw di un ingegnere della Comunità montana Partenio. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)
Esp