"Mi rincresce notare chei toni utilizzati dall’amico Nico De Vincentiis nel recente comunicato a firma Rete Campus, anche nei confronti del Movimento 5 Stelle, non rispecchino la realtà di ciò che stiamo portando avanti. La critica che Rete Campus Benevento muove, con il suocomunicato, nei confronti di tutti i candidati sindaci e delle loro liste avrebbe dovuto prevedere delle distinzioni, anche solo in base alla natura delle diverse realtà." Così Stefano Forgione Candidato al consiglio comunale di Benevento per il Movimento 5 Stelle in una nota.
Quando leggo che nessun candidato sindaco ha ancora presentato un programma per la città vorrei ricordare che noi del Movimento 5 Stelle svelammo le 5 Stelle guida della bozza del nostro programma già il 21 febbraio, durante l’incontro di presentazione dei candidati, presso l’hotel President. Inoltre, siamo gli unici a puntare sulla totale partecipazione dei nostri concittadini alla stesura dello stesso programma, oramai in dirittura d’arrivo, attraverso incontri pubblici aperti alla cittadinanza e con la presenza quotidiana tra la gente, da quasi dieci anni. Parlare quindi di modalità di approccio simili o di gioco a chi copierà meglio dall’altro,tirando in ballo anche il Movimento 5 Stelle, significa non conoscerci per niente.
Il sottoscritto, come altri firmatari del progetto, appartiene alla schiera di chi, all’interno di Rete Campus, ha ritenuto opportuno mettersi in gioco completamente attraverso la discesa nell’agone politico, poiché crede sia necessario non rimanere fermo ai soliti buoni propositi, ma spendersi in prima persona per tentare di realizzarli concretamente.
Per questo motivo, dissociandomi dal comunicato e continuando a convogliare la mia esperienza personale nel Movimento 5 Stelle, per realizzare davvero il cambiamento di cui Benevento necessita, ringrazio personalmente Rete Campus per il lavoro svolto, tassello di partecipazione attiva, invitando l’associazione, anche a nome della nostra candidata sindaco/portavoce Marianna Farese, a lavorare insieme seriamente per risolvere i gravi problemi di cui soffre la nostra città e riuscire, davvero, a riveder le stelle.
Redazione Bn