Benevento

Doppio appuntamento live degli Anudo, il trio elettronico proveniente da Cuneo che è in tour per presentare "Zeen", loro disco d'esordio pubblicato lunedì 4 aprile per l'etichetta MArteLabel. 
Il primo venerdì 8 al Morgana Club di Benevento (ore 22:30 - free entry); sabato 9 saranno al Lanificio 25 di Napoli, in un evento con Cosmo e Mr. Ror djset (ore 21:00 - ingresso 6 €). 
“Zeen” è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione. Fuoriclasse della musica ibrida e digitale, i tre producer utilizzano suoni ambientali campionati in diverse città del vecchio continente mixandoli ai synth analogici, autentica colonna portante del loro sound.
Il tocco finale, per una produzione che strizza l’occhio ai grandi nomi dell’elettronica internazionale, è stato affidato a John Davis, sound engineer storico, che ha masterizzato il disco negli studi Metropolis di Londra e che recentemente ha collaborato con nomi del calibro di Led Zeppelin, Prodigy, FKA Twigs e molti altri artisti di primo piano.
La pubblicazione di Zeen inoltre, rappresenta il risultato finale di un percorso iniziato nel 2014, dopo la vittoria alla prima BiennaleMArteLivee il relativo Premio speciale che ha consentito al trio di essere prodotto dall’etichetta MArteLabel. 

 

Madel