Nella notte di lunedì una paziente dell’ospedale è stata svegliata per dei rumori all’interno della propria camera. Nell’accendere la luce si è accorta che una donna aveva preso la sua borsa, custodita nell’armadietto della stanza.

La ladra, sorpresa, si è data alla fuga per i corridoi del reparto. Una volta rientrata in casa la paziente derubata si è resa conto che dalla sua borsa mancavano cento euro. E' stato chiesto l'intervento della Polizia.

I poliziotti hanno ispezionato gli esterni dell'ospedale e hanno notato una coppia in atteggiamenti intimi in un'auto. La donna, all’interno, aveva tentato di nascondere il proprio volto alla vista degli agenti, ma nell’abbracciare l’uomo, ha fatto intravedere sul polso un braccialetto di gomma uguale a quello utilizzato per le degenze nei reparti del Santa Maria della Misericordia.

Dopo averla identificata e compiuto gli accertamenti di rito, i poliziotti l’hanno arrestata per furto aggravato e inosservanza del provvedimento dell’obbligo di dimora in altra città, visto che aveva l’obbligo di non muoversi da Assisi. E' stata poi indagata per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Il processo per direttissima è fissato per domani.

Redazione