Benevento

I giovani, le nuove tecnologie ma anche l'incontro-scontro tra generazioni. E' il tema de “I nuovi barbari”, lo spettacolo in programma giovedì 7 aprile, al Teatro Massimo di Benevento, dalle ore 20.30. «Nonni, padri e figli sono le tre generazioni che si incontreranno e si scontreranno nella proposta» ci spiega Massimiliano Fini, che ha curato la regia dello spettacolo con Elena Cuoco.

«Con ironia e leggerezza – prosegue – si guarda a questo argomento e in particolare a quell'autorevolezza che le generazioni precedenti sembrano aver perso. La naturale conseguenza è la perdita di rispetto dei più giovani e il tutto è collegato alle nuove tecnologie che sembrano la causa del problema ma, in realtà, non lo sono. Si scoprirà che mondo reale e mondo virtuale possono convivere se si tiene fede ai valori imprescindibili della società». Lo spettacolo è promosso dal Rotary Club di Benevento distretto 2100, testi di Elena Cuoco, gruppo tecnico Sandro Mattera.

In scena: Massimiliano Fini, Alfonso Gargano, Alberico Iannace, Marco Cefalo, Antonio Fusco, Adriano De Lauri, Manuela Genovesi, Italo Barbieri, Maria Russo, Francesca De Vita, Anna Ciampino, Marco Cocca, Cosimo Mandato, Gaia Sarracco, Roberta Polcino, Maurizio Cuzzupè, Monica Stroffolino, Carlos Perez Rodriguez, Daniele Giardiello, Carmen Marco Cosgaya e Ketty Giardiello.

 

 

Mariateresa De Lucia