Sarà presentato domani il nuovo progetto promosso dall’APS SannioIrpinia LAB. #artedimezzo è finalizzato all’attuazione, tramite l’utilizzo della WebTv, di un’esperienza progettuale di sistema creando nei territori del Partenio e del Taburno uno strumento innovativo in grado di veicolare qualsiasi forma artistica e sviluppare nuove forme di mecenatismo e turismo culturale tali da essere portavoce della cultura rurale al di fuori dei confini locali.
L’idea è quella di ridisegnare la mission della WebTv www.usertv.it quale mezzo di comunicazione idoneo a rendere tale percorso il più veloce e incisivo possibile, data la facilità di utilizzo e la fruizione di una larga fascia di pubblico locale, nazionale ed internazionale. Nello specifico con l’utilizzo della WebTv sarà crearato un luogo di ricerca artistica, uno spazio e un supporto per i giovani alle prese con le difficoltà di inizio carriera e per tutti quegli artisti che per vari motivi non riescono ad emergere.
La Pro Loco San Martino Valle Caudina sarà responsabile della pianificazione e della divulgazione delle attività del Progetto presso le altre Proloco, nei borghi più rilevanti e suggestivi del territorio del Partenio e del Taburno. In particolare si occuperà di promuovere le attività e le creazioni artistiche degli artigiani e degli artisti durante cinque eventi culturali scelti fra i più rilevanti dove allestire stand e mostre. Tali manifestazioni saranno video riprese in diretta streaming dalla WebTv.
Alla conferenza stampa di presentazione di #artedimezzo interverranno Michele Napoletano - Sindaco di Airola, Daniela Miele - Presidente APS SannioIrpiniaLab, il Maestro Erasmo Petringa - Direttore Artistico #artedimezzo, Alessandro Carofano - Editor del progetto #artedimezzo e Domenico Pisano - Presidente Pro Loco San Martino V.C. Modera l'incontro il giornalista Franco Pitaniello di Usertv.
gdn