L'appuntamento è per domenica. A Benevento nel chiostro di San Francesco in piazza Dogana si terrà la “Giornata p'artigianale in città”, presso concerti della Bottega e il liutaio Enrico Minicozzi, con Libr'indie musica. Mostra di libri musicali esposti da lettori (resistenti alla crisi) Lettor’Indie. Festival Diffuso del Lettore Indipendente.
Un evento autoprodotto da cittadini che contribuiscono con una propria attività. Gli altri ne fruiscono contribuendo con 3 euro - gratuito per i bimbi (fino a 14 anni).
Tantissime le attività in programma. Ci sarà la musica con Carlo De Filippo che presenta l’album “Di Indomito Incanto”; Giacinto Iannace in “Ricreazione”. Composizioni originali per chitarra sola. Per la danza popolare Cristina Vetrone e il suo organetto.
Diversi anche i laboratori: Piante officinali. Con Angela Maria Zeoli; Qi gong. Esercizi di armonia con Antonio Stefanucci; Yoga. Con Rosa Viola - Scuola Chintamani.
Una mostra di libri musicali Libr’Indie Musica. Libri e riviste musicali esposti dai lettori (con loro interventi), i banchetti p'artigianali contadini, artigiani creativi, autoproduttori e barattatori. E tante attività per bimbi e adulti: Burattinai. Spettacolo con Angelo Miraglia e Alessandra Verusio, giochi all’aperto di una volta. Con Angelo Miraglia, nidi per uccelli. Con Kocsis Marta - LIPU Benevento. Non mancherà il buffet partigianale: cibo e vino proposti dai volontari (5 euro di contributo per accedervi). Il programma dettagliato è sulla pagina fb dell'evento.
Madel