Paura questa mattina lungo la trafficata arteria che da Grottaminarda porta a Sturno, Ariano Irpino e ai comuni della Baronia, non molto distante dal nuovo innesto della Variante recentemente inaugurato.
I due mezzi, un'auto e un furgone stavano entrambi svoltando in una traversa, alla località Ciavalone già nota per incidenti gravi, anche mortali. Un incrocio privo di segnaletica che non esisterebbe neppure nello stradario comunale ci fa notare un esercente del luogo.
A bordo dell’auto due donne, mamma e figlia di Ariano dirette in un noto Atelier, mentre nel secondo veicolo viaggiavano due ragazzi. Da chiarire la dinamica dell'impatto che ha messo a dura prova i collegamenti tra i comuni ufitani nell'ora di punta. La Punto per l'impatto è finita fuori strada in una cunetta.
Rapidissimi i soccorsi da parte dei sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare le due donne in ospedale ad Ariano. Nessuna conseguenza grave, se la caveranno in pochi giorni. Code e rallentamenti per auto, tir e mezzi pubblici, considerata l'ora di punta. Sul posto carabinieri e polizia municipale, per i rilievi del caso.
Simonetta Ieppariello e Gianni Vigoroso