"Domani sfilerò per le strade di Napoli insieme ai lavoratori di Almaviva e Gepin Contact, accompagnato da una delegazione di candidati al consiglio comunale per testimoniare ai colleghi delle due aziende di call center, per le quali le rispettive società hanno annunciato la mobilità per circa 600 di loro, la vicinanza del Popolo della Famiglia e la massima attenzione che diamo al lavoro come neonato Movimento politico".

Sono queste le parole con le quali Luigi Mercogliano, candidato Sindaco di Napoli per il Popolo della Famiglia neonata formazione politica fondata sulla spinta della piazza del Family Day, ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione che i lavoratori di Almaviva Contact Spa e di Gepin Contact Spa hanno organizzato per domani con corteo che arriverà fin sotto la Giunta regionale a Santa Lucia per protestare contro la decisione di entrambe le aziende di licenziare circa 400 dipendenti di Almaviva e 220 di Gepin per l'esubero causato dal dumping delle delocalizzazioni e delle gare al massimo ribasso.

"Sarò insieme ai lavoratori da lavoratore - chiarisce il candidato sindaco del PdF - perché innanzitutto sono un dipendente del call center di Almaviva. E' ovvio - si legge ancora nella nota - che la mia presenza sarà vista e sentita anche nel mio ruolo di candidato sindaco del Popolo della Famiglia alle prossime elezioni comunali napoletane. Venerdì partirà ufficialmente a Roma la trattativa per gli esuberi di Almaviva, mentre per Gepin ci sono stati già diversi incontri anche al MISE con esiti non soddisfacenti per la salvaguardia del lavoro. E' fondamentale - ha aggiunto Mercogliano - che la crisi dei call center trovi spiragli di luce e percorsi che conducano ad un accordo che preservi l'occupazione, perché senza lavoro non c'è dignità e senza dignità non c'è famiglia. Il Popolo della Famiglia - ha poi concluso l'esponente PdF - mette al centro del proprio programma una politica di incentivi e sgravi fiscali per tutte quelle aziende virtuose che non delocalizzano, non appaltano e subappaltano il lavoro per ricercare il più basso costo. Nel nostro consiglio comunale proporremo politiche reali e concrete di affiancamento alle imprese e chi metterà al centro i lavoratori napoletani e le loro famiglie avrà corsie preferenziali per parlare direttamente con la Giunta e con il Sindaco".

Il Popolo della Famiglia informa che il candidato sindaco Luigi Mercogliano è l'unico candidato alla carica di Sindaco di Napoli attualmente in corsa che da lavoratore dipendente è in regime di ammortizzatore sociale e che sfilerà al fianco dei lavoratori innanzitutto da lavoratore.