Nuovo appuntamento teatrale targato “Il Demiurgo”: il 13 Marzo 2015 al Teatro “Domenico Biancardi” di Avella, con il patrocinio morale della fondazione “Avella città d’arte”, la compagnia, reduce dai successi di Sifrydina, Evviva la Repubblica, e La città Morta, porterà in scena "Piccolo giallo Napoletano", storia amara e antieroica. Una riflessione sulla guerra e sulla miseria trattata al di fuori d'ogni luogo comune, affrontata con poetica leggerezza e recitata in dialetto napoletano.
“Piccolo giallo napoletano” è un atto unico dalla durata di 65 minuti circa ambientato a Napoli nel 1946: al termine della seconda guerra Mondiale, in una città che ancora stenta a rimarginare le ferite cagionate dal conflitto, il corpo di Antonio, giovane miracolosamente scampato alla campagna di Russia, viene rinvenuto, senza vita, sull'uscio di casa. I destini di 5 persone a vario genere legate ad Antonio s’intrecciano e mutano per sempre.
L’appuntamento, quindi, è in data 13 Marzo con due appuntamenti serali, primo spettacolo alle ore 19.30 e il secondo alle ore 21.00, al teatro “Domenico Biancardi” di Avella (AV) per un viaggio unico e inusuale nella Napoli del dopoguerra.
È gradita la prenotazione (posti limitati). La biglietteria apre alle ore 18.45.