Serino

"Nella notte tra sabato e domenica si è verificato il secondo gravissimo episodio di chiara matrice criminale nei confronti della nostra comunità con la distruzione di una macchina escavatrice presso l’area PIP di Serino". Così il Partito democratico di Serino in un comunicato. 

"Questo episodio è avvenuto a poche settimane di distanza dall’intimidazione ricevuta da un dipendete comunale dell’ufficio tecnico che si è visto esplodere diversi colpi di pistola davanti la propria abitazione - si legge nella nota del Pd - Pertanto il Partito Democratico di Serino, in sinergia con l’Amministrazione, ha ritenuto di convocare un consiglio comunale d’urgenza, per giovedì 5 marzo alle ore 17.00, sull’escalation criminale di queste ultime settimane".

Domenica 8 Marzo, alle ore 10.30, presso il Circolo GD-PD “E. Berlinguer” di Serino si terrà un’assemblea pubblica per informare la popolazione di quanto sta accadendo e delle azioni che si vogliono mettere in campo per evitare che la camorra possa fare breccia nel nostro territorio.

All’Assemblea oltre al Segretario di Sezione e componente dell’Assemblea nazionale del PD Marcello Rocco e al gruppo dirigente del Circolo “E. Berlinguer” prederà parte l’Amministrazione comunale a partire dal Sindaco Gaetano De Feo, il Vice SindacoVincenzo Ianniello ed il capogruppo del PD Federico Rocco. Hanno assicurato la loro presenza Antonello Losco, responsabile provinciale legalità PD Avellino; l’On.Valentina Paris, parlamentare e componente della Segreteria nazionale del PD e l’On. Rosetta D’Amelio, consigliere regionale e componente della Direzione nazionale del PD.

Riteniamo utile, come già annunciato nei mesi scorsi, l’apporto di tutti per fare fronte comune all’emergenza criminale senza lasciare spazio ad egoismi di sorta, bieche strumentalizzazioni politiche e ragionamenti dietrologici finalizzati a dare forza ai criminali che in queste settimane stanno attaccando la nostra amata Serino.

Pertanto l’Assemblea che terremo domenica sarà aperta a tutte le forze democratiche presenti sul territorio che con forza, slancio e coraggio vorranno rispondere in maniera ferma e decisa, al nostro fianco, agli attacchi che questi vigliacchi stanno portando nei confronti della nostra comunità.