Benevento

Interviene il segretario cittadino del Pd, Marcello Palladino, in replica alle dichiarazioni di Ucci: « A leggere le dichiarazioni del dott. Ucci, candidato Sindaco della città di Benevento, già vice Sindaco ed assessore, viene da pensare che il vero avversario da sconfiggere sia la città di Benevento e non il candidato Sindaco Raffaele Del Vecchio. Il candidato Ucci, attraverso comunicati stampa ed interventi, prende di mira Del Vecchio ma finisce con il colpire sempre la città di Benevento. Come dovrebbe reagire una persona che si vede proporre da un beneventano, un'immagine di Benevento paragonata alla Sarajevo post bombardamenti? E' davvero in questo modo che il dott. Ucci pensa di guadagnare consensi? Addirittura tirando in ballo la città bosniaca peraltro colpita da una enorme tragedia umana?  O gettando fango sulla propria città? Su questo terreno resterà solo. Il Partito Democratico non intende affatto seguirlo.
Ucci piuttosto attacchi il PD e il suo candidato ma non la città.
Faccia invece  proprio come Del Vecchio e parli apertamente alla gente. Ci spieghi la sua idea di città e i suoi progetti per il futuro.
Sarà naturalmente la comunità che deciderà a chi affidare il governo della città e dunque anche il compito di promuoverne l'immagine all'esterno.
L'immagine di una città bellissima, ricca di storia, arte e cultura ed oggi, proprio grazie a Del Vecchio, patrimonio Unesco.
E non l'immagine, come afferma Ucci, di una Benevento i cui ingressi somigliano alle "strade di Sarajevo dopo i bombardamenti" o che "il Trescene nel week end sia un urinatoio a cielo aperto" solo per colpa di alcuni vandali ed incivili».