Le compagini politiche guidate dal consigliere di minoranza Sergio D’Alessio e Claudia La Pietra, con le rispettive delegazioni al completo, ieri sera si sono nuovamente confrontate su un probabile accordo in vista delle prossime amministrative.
Da “Rinascita per San Martino” rendono noto che l’incontro con gli esponenti di “Patto Civico” è andato molto bene ma resta ancora l’ostacolo, non da poco, del nome del candidato sindaco. Da “Rinascita” spiegano: “Se non si supera questo step non si può andare avanti e per questo motivo le parti si rivedranno dopo Pasqua per decidere chi sarà il candidato scelto”.
Una cosa è certa: per “Rinascita” La Pietra è l’unica persona che può fare il sindaco “per l’esperienza, perché è una donna e soprattutto perché costituisce un vero ed effettivo cambiamento per il paese e sarebbe per la storia di San Martino la prima donna eletta sindaco”. Dunque, superato questo ostacolo, ci sarebbero i presupposti per andare avanti e passare agli altri argomenti da analizzare. "Non ci interessano le poltrone - precisano da gruppo - ma vogliamo governare per il bene dei cittadini che devono ritrovare il gusto di fare politica e riappropiarsi del bene del proprio paese. L’orgoglio dei sammartinesi deve uscire fuori". Resta da capire però la posizione di D'Alessio e dei suoi sostenitori.
gioDin