Grottaminarda

Il mago della pizza, Antonino Esposito, direttamente da “Alice Master Pizza” a Grottaminarda: “Ci vuole la gavetta per diventare grandi pizzaioli”.  

“Non pretendere di arrivare subito al successo, ma percorre tutte le tappe per imparare e godere la parte più bella del mestiere del pizzaiolo: ossia sporcasi le mani d’impasto.” Questo il messaggio di Antonino Esposito, pizzaiolo affermato, protagonista di “Alice Master Pizza” e Piacere Pizza” su Sky. Un uomo di successo che resta di una modestia estrema conservando la sua simpatia esplosiva di napoletano anzi di sorrentino. Il maestro Esposito, a Grottaminarda presso la Pizzeria al Drago, ha deliziato i suoi estimatori con la degustazione di 5 diverse proposte di pizza, ispirate ai prodotti tipici d’Irpinia, realizzate a 4 mani con il padrone di casa, Giovanni Grimaldi. Profumi e sapori che hanno inebriato.

Disponibilissimo con tutti i presenti in una sala gremita, per foto ed autografi. Esposito ha ricevuto anche i saluti di benvenuto a nome di tutta la comunità grottese, da parte del il sindaco Angelo Cobino giunto insieme agli assessore Marcantonio Spera e Virginia Pascucci. La pizza che ha ottenuto maggiore successo, la più gettonata è stata la "pertecaregna" con il baccalà e i peperoni "croschi"  ma anche quella con il pomodorino giallo del Serbo e la mozzarella di Bufala.  Sua maestà l'olio di Ravece "Coevo" di "Case d'Alto" ha dato un ulteriore tocco di bontà a tutte le degustazioni oltre naturalmente alla "Birra Sorrento". Una serata di quelle da incorniciare per il team del Drago che promette nuove iniziative all’insegna del buon gusto. 

Gianni Vigoroso