Stavano facendo ritorno a casa ad Ariano Irpino da Grottaminarda quando improvvisamente giunti in prossimità del bivio di Flumeri, l'auto ha cominciato a cacciare fumo per poi incendiarsi.
Paura per una coppia di coniugi di Ariano Irpino, lui carabiniere in congedo, residenti nel Rione San Pietro. Viaggiavano entrambi a bordo della loro Y10 che a causa di un improvviso corto circuito ha cominciato a prendere fuoco nella parte anteriore.
Visibilmente impauriti per l'accaduto, i due hanno avuto il tempo di scendere dalla vettura ed allertare subito i soccorsi. Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia dei carabinieri, del nucleo radiomobile della compagnia di Ariano Irpino, dove l'uomo ha prestato servizio per lunghi anni. In pochi minuti da Grottaminarda è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi sono riuscuti a spegnere l'incendio prima che avvolgesse completamente la vettura. Nessuno dei due occupanti ha riportato conseguenze ma solo tanto spavento. Auto subito rimossa e situazione in poco tempo alla normalità senza alcun problema per gli automobilisti in transito, lungo la trafficata arteria.
Gianni Vigoroso