San Martino Valle Caudina

Buone notizie sul fronte della sanità locale. Il segretario del PD sammartinese, Ivan Clemente, comunica che la Regione Campania riconosce di nuovo ai cittadini bisognosi le esenzioni ticket a partire dal prossimo mese di aprile e a tal proposito l'amministrazione di San Martino, insieme all'associazione di volontariato Emergenza Amica, ha organizzato un'attività di sportello al fine di assistere i cittadini nel disbrigo delle pratiche e nella prenotazione di visite specialistiche. L'attività sarà garantita per due giorni a settimana presso il Comune e per altri due giorni in località Torretiello. Clemente assicura: "Saranno garantiti i cittadini del centro e quelli della periferia in egual misura"

I servizi di "Sportello Amico" riguarderanno: il rinnovo e le nuove richieste esenzioni ticket presso ASL, le prenotazioni alle visite specialistiche presso le ASL di Montesarcho e di Cervinara, l'accompagnamento presso le sedi ASL e/o ospedaliere per visite specialistiche.

Lo sportello sarà attivo al piano terra della sede comunale il lunedì e il mercoledì - dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - e presso la sede dell’associazione Emergenza Amica alla via Sala Tedeschi (locali Guardia Medica) il martedì e il giovedì - dalle 9.00 alle 12.00. Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini. Per informazioni rivolgesi al numero telefonico 0824/848270.