“Gli attentati a Bruxelles sono un attacco violento all’Europa che ne mettono in evidenza la grave vulnerabilità”. E’ quanto ha affermato la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio.
“Colpendo l'aeroporto e la metro – continua D’Amelio - vogliono privarci della nostra libertà e colpire i fondamenti dell'Europa unita, quell'idea di Europa democratica, politicamente coesa, che era alla base del pensiero di Spinelli. Ora più che mai occorre essere uniti nella lotta al terrorismo, innanzitutto reagendo già nelle prossime ore con politiche europee più determinate per rafforzare le misure di sicurezza e il contrasto del terrorismo”.
Il vertice dell’Assemblea legislativa campana esprime “cordoglio e solidarietà per le vittime e le loro famiglie” e ha disposto bandiere a mezz’asta nella sede del Consiglio Regionale della Campania.
“Il mondo occidentale è stato nuovamente colpito dal terrorismo internazionale, come già avvenuto a Parigi. In segno di cordoglio per le vittime degli attentati che stanno insanguinando l’Europa in nome di una guerra non dichiarata, chiedo che il Consiglio Regionale della Campania esponga bandiere a mezz’asta a simbolo della nostra solidarietà e partecipazione al dolore delle famiglie”.
E’ quanto aveva scritto, stamani, il capogruppo di Campania Libera, Psi, Davvero Verdi, Francesco Borrelli, in una lettera al Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, a seguito degli attentati di Bruxelles.