Benevento

L'Ultima cena nella Cattedrale, l'Orto degli Ulivi in Piazza Manfredi di Svevia, il Pretorio presso l'Area Archeologica 'Casa Campi', i Mercati nella Chiesa Gesù Bambino di Praga e la Crocifissione e Resurrezione nella zona Archeologica dell'Arco del Sacramento.

E' un percorso itinerante che mira a mettere in evidenza i luoghi un po' dimenticati del rione Triggio quello scelto per la quarta edizione della Passione Vivete nella Benevento Romana.
La manifestazione è promossa dalla Parrocchia di San Donato e dall’associazione di volontariato Beneslan onlus, in occasione delle celebrazioni pasquali, stasera dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
La manifestazione si svolgerà, come detto, in un percorso itinerante nel Rione Triggio dove verranno rappresentati i momenti salienti della passione di Cristo.
Questi luoghi del centro storico sono spesso sconosciuti agli stessi abitanti di Benevento, e quindi l'evento vuole essere anche un’occasione per stimolare la partecipazione e la valorizzazione della zona in un percorso che porti alla riscoperta delle tradizioni cristiane con una partecipazione spirituale e profonda al mistero della morte e risurrezione del Cristo.

La regia dell'appuntamento è affidata a Paola Fetto, il coordinamento musicale a Selene Pedicini, le musiche sono dell'ensemble Florilegium Musicae diretto da Daniela Polito. La voce narrante è di Tecla Iervoglini, il trucco è di Mario Ferranre, coordinamento Lello Franzese, Mario Giacobbe, Bartolo Delli Carri, Maria Rosaria Francesca, Rosaria Casaburi, i costumi sono di Giovanna Chiusolo, Giovanna Gentile, Giovanna Zanella e Anna Tomaciello.



Madel