Caianello

Sono durati tutta la notte i lavori per l’abbattimento del cavalcavia danneggiato dall’incendio del tir di sabato. Le operazioni sono iniziate dopo le 21, quando il tratto autostradale è stato chiuso alla circolazione in entrambe le direttrici di marcia e lo è stato fino alle 7 di stamattina. La demolizione del ponte continuerà anche stanotte. La struttura era andata distrutta dopo il terribile rogo di un tir che trasportava materiale di plastica. Il personale della società Autostrade e operai di alcune ditte specializzate, già dal primo pomeriggio di ieri sono state impegnate a sezionare il manto d’asfalto della strada comunale che attraversa il cavalcavia, a circa un chilometro dal casello di Caianello. 

La situazione, sul fronte della viabilità ordinaria, ritornerà alla normalità solo fra qualche giorno, dal momento che - a demolizione avvenuta - resta ancora pendente l’opera di recupero dei detriti derivanti dall'abbattimento della struttura. 

Corsia sud al momento chiusa ma autostrada riaperta. Attualmente verso sud si procede su una sola corsia, verso nord si procede su 2 corsie con scambio secco. La situazione dovrebbe tornare letamente alla normalità entro domani.