Le ha sparato alla schiena. Ha ucciso così sua moglie. Lo ha fatto mentre lei era al telefono con loro figlio raccondandogli che sua madre vuole separarsi. 
È stata quella frase a fare perdere la ragione a Ciro Vitiello, 65 anni, napoletano di Torre del Greco, ex addetto all'azienda di pompe funebri, incensurato con la passione delle armi e una collezione di quattro pistole, fra cui la Bernardelli calibro 22 con cui ha ucciso la moglie, Rosa Landi, 59 anni, di Palmi (Reggio Calabria). L'omicidio è avvenuto ieri sera dopo le 22 nella casa della coppia, in via Toscanelli, nella periferia di Genova, a Sestri Ponente. Secondo quantotrapelato pare che quella coppia con figli e nipoti fosse in crisi perchè l'uomo frequentava prostitute.
Nella casa le liti erano molto frequenti. Ma solo una volta l'uomo era stato violento arrivando a minacciare la donna, come hanno ammesso i due figli, Andrea ed Irene. Nessuno però ha sporto denuncia, come hanno sottolineato in questura, rimarcando che in caso contrario all'uomo sarebbero state subito sequestrate le pistole.

 E il padre, sempre al telefono, ha detto loro: «ho ammazzato la mamma, voleva lasciarmi».