"Il nostro sostegno per una rinascita della musica". É partito da qui Paolo Palummo, Presidente del Rotary Club di Benevento per annunciare la rassegna concertistica “Primavera della Musica”.
La manifestazione è stata presentata presso l’Auditorium “G. Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, dove si svolgeranno i tre appuntamenti affidati alla direzione artistica di Selene Pedicini.
"Nel giorno delle Palme presentiamo un progetto che mira anche ad un'offerta, un arricchimento delle possibilità per gli appassionati".
Quindi il direttore artistico ha illustrato in dettaglio il cartellone. Si comincia mercoledì 23 alle 18 con lo Stabat Mater per Contralto, archi e basso continuo di Vivaldi. Poi L'alba separa dalla luce l'ombra -Tosti; Nuit d'Espagne e Elégie - J. Massenet e A Chloris- R. Hahn. Eseguiranno il programma Gilda Pennucci Molinaro contralto, Federica Sarracco I violino; Carmen Verzino II violino; Alessandra Marrone viola; Irene Sarracco violoncello e Daniela Polito basso continuo, pianoforte e direttore.
Il secondo appuntamento è in programma il 17 aprile alle ore 11. In scena Józek Cardas violino e Maria Cristina Costanzo pianoforte.
L'appuntamento finale è fissato per il 27 maggio alle 18 con arie d'opera che vedranno in scena l'Ensemble lirico Italiano composto da Ilario Ruopolo 1° violino; Sergio Martinoli 2° violino; Carmine Caniani Viola; Francesco D’Arcangelo Violoncello; Luigi Lamberti Contrabbasso e Antonella De Chiara Soprano.
Mariateresa De Lucia