Riscaldarsi risparmiando e ottenere i nuovi incentivi? Si può. Ed è possibile grazie all’esperienza decennale nel solare e nella biomassa e alla qualità straordinaria dei prodotti dell’azienda Solarfocus - azienda austriaca con sede in Steyr St Ulrich, che produce caldaie legna-pellet-cippato con rendimenti fino al 95,4% sfruttando la tecnologia di gassificazione e fiamma rovescia.

Il tutto caratterizzato dalla sostenibilità consapevole, infatti l’azienda offre prodotti utili all'uomo ma che rispettano e salvaguardano anche l’ambiente infatti il conto termico nuovo incentivo del GSE premia i prodotti solarfocus col massimo degli incentivi.  

Notevole il risparmio per chi decide di affidarsi alle caldaie Solarfocus, sia dal punto di vista economico che energetico. Inoltre, i clienti che le acquistano sostituendo un vecchio generatore possono recuperare fino a 15mila euro di incentivo erogato sul proprio conto quindi non una semplice detrazione fiscale ma un vero e proprio pagamento in bonifico bancario, ad esempio installando una caldaia della potenza di 30 kw e sostituendo un vecchio generatore in un comune che ha una fascia climatica di tipo E può avere fino a 8mila euro di incentivo erogato in due soluzioni appunto in bonifico bancario, la prima dopo sei mesi dalla conclusione dei lavori e la seconda dopo un anno esatto. Un’occasione decisamente da sfruttare. 

Le potenzialità di questi elementi sono alte: infatti sono state scelte come sistema principale per il riscaldamento del comune di Bagnoli Irpino e sono state installate 5 caldaie per riscaldare il Monastero di Santa Rita a Cascia. Dunque, grazie ad un sistema del genere si riesce ad abbattere i consumi e magari anche a ricavare qualcosa dagli incentivi. 

Le ultime novità della Solarfocus rafforzano l’immagine dell’azienda quale fornitore completo per l'ìmpianto di riscaldamento sia solare che termico visto che l'azienda produce anche pannelli solari a concentrazione, i prodotti si possono scoprire in esposizione a Grottaminarda (0825 445794/ 3342226704) unico distributore per la Campania.

Redazione