Le giornate Fai di Primavera accenderanno i riflettori sulle bellezze d’arte del Comune di Riardo (Ce) e… su ‘La Grande Bellezza’ di Francesca Amodio, ospite d’onore di questo ricco week-end tra cultura, territorio e ambiente.
La giovane attrice veneta ma di origini campane, sannita - precisamente di Telese Terme per parte materna, mentre il papà è di Pimonte (Napoli) - è stata infatti invitata dal sindaco di Riardo Nicola D’Ovidio come ospite d’onore nella giornata di sabato 19 marzo.
Francesca visiterà, accompagnata dallo stesso primo cittadino e dal cavaliere del Lavoro Carlo Pontecorvo, il Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo e nel pomeriggio avrà un incontro-confronto sulla sua esperienza nel mondo del cinema con i ragazzi della cittadina. La giovane Francesca Amodio torna nuovamente in terra campana. L’attrice rivelazione del film premio Oscar di Paolo Sorrentino ‘La Grande Bellezza’, presente spesso nel Sannio come ospite d’onore e madrina in diversi eventi, è ora impegnata in svariati e interessanti progetti. Prossimamente lavorerà in un film di Frank Dobrin, di produzione bulgara.
Madel