San Potito Ultra

Sabato 19 marzo 2016 una rappresentanza del gruppo di Volontariato di Protezione Civile Irpinia sarà presente a Roma presso il Dipartimento della Protezione Civile accompagnati dal Sindaco di San Potito Ultra Iandoli Francesco Saverio.

Un appuntamento molto importante per i volontari a seguito di un primo stage formativo di base appena concluso.

L’appuntamento di sabato costituisce un momento di crescita professionale per il neo – gruppo. Infatti, oltre alla possibilità di formazione che gli è stata concessa, i volontari saranno accompagnati nelle sale operative del Dipartimento della Protezione Civile come il COAU (Centro Operativo Aereo Unificato), la Sala Situazione Italia, la sala previsioni meteo e la Sala del Comitato Operativo Nazionale.

Questo evento rappresenterà per il gruppo Irpino un traguardo importante che dà lustro all’associazione ed all’intera Comunità sampotitese.

Nel pomeriggio di sabato i volontari di San Potito Ultra si sposteranno a Mentana (Roma) dove saranno accolti dal locale gruppo di Protezione Civile comunale dove ad attenderli ci sarà il Sindaco di Mentana, il coordinatore del gruppo nonché vice – presidente nazionale di COOPER Carlo Sacchinelli per un momento ricco di emozioni e riconoscimenti.