E' invasa da fango e detriti in più punti la statale 90 delle Puglie. Anas e forze dell'ordine raccomandano prudenza agli automobilisti in viaggio, lungo la tratta Ariano - Foggia, ancora una volta interessata dallo scivolamento di fango sulla carreggiata che sta mettendo a dura prova da ieri quanti quotidianamente per lavoro ed altre necessità percorrono l'importante arteria stradale. Difficoltà anche per i mezzi pubblici.
Ingrossato il fiume Cervaro ma per ora la situazione è sotto controllo. Disagi provocati più dai privati che non rispettano le regole relative ad una corretta regimentazione delle acque che da giove pluvio. Tonino Mauriello: "Disagi di sempre, un film già visto sulla statale 90 delle puglie."
Nessun problema a Montaguto, sul luogo della grande frana dove l’enorme quantità di acqua sta defluendo regolarmente e senza intoppi nel fiume Cervaro, come già detto ingrossato in più punti ma ancora nei limiti di guardia. Lievi picchi di movimento stanno interessano il “mostro” ma sono nella norma, la situazione secondo la Protezione Civile non desta alcuna preoccupazione. Il deflusso delle acque è regolare ma attenzione, la manutenzione è necessaria e indispensabile, i lavori idraulico forestali non vanno abbandonati, altrimenti nel giro di qualche anno l’incubo potrebbe riaffacciarsi. La Comunità Montana dell'Ufita si sta occupando della gestione e manutenzione ordinaria della frana. La bretella regge anche se necessiterebbe già di nuova manutenzione. A Greci nessun problema sulla finta frana che da anni nonostante le pressioni del sindaco Donatella Martino continua a restare un capitolo irrisolto, con un semaforo inutile per quattro carriole di terreno rimasto sospeso insieme ad una rete metallica divelta su una scarpata.
Gianni Vigoroso