Avellino

Abbiamo già ascoltato Tesser e Castaldo per l'Avellino. Ora è la volta dell'Ascoli parlare. Ecco le dichiarazioni del mister dei bianco-neri Devis Mangia e del bomber Daniele Cacia, autore della doppietta che ha creato non poca apprensione all'Avellino.

"Una delle migliori partite mai disputate dall'Ascoli - ha spiegato Mangia - mi riferisco al primo tempo di oggi. Ma se non si resta concentrati fino alla fine, poi gli errori si pagano cari. Dobbiamo darci una svegliata e capire cosa è successo oggi. Abbiamo regalato le prime due occasioni da gol all'Avellino.E nella ripresa siamo letteralmente crollati".

Di opinione simile Cacia: "Splendidi nel rimontare i due gol subiti nel primo tempo. Poi siamo calati. Avrei preferito far anche una sola rete, ma vincere la partita. Il mister ha pienamente ragione. In questa categoria non puoi partire un po' timido come è capitato a noi nel secondo tempo. Gli avversari ti aggrediscono fin da subito.

La chiosa finale del bomber è per le opportunità playoff dell'Avellino: "I bianco-verdi hanno giocatori importanti anche in panchina. Nonostante qualche scivolone, possono sicuramente ambire alla promozione".

Andrea Fantucchio