San Martino Valle Caudina

Ancora caos all'interno del Partito Democratico di San Martino: da una parte la Fabbrica delle Idee e dall'altra la sezione del PD che, in vista delle prossime amministrative, ha chiesto a questa "costola" del partito un confronto. Confronto che doveva svolgersi oggi ma che è stato annullato e dalla sezione del PD ci tengono a chiarire alcuni aspetti.

"L'incontro - spiega il segretario dal circolo sammartinese, Ivan Clemente - non è stato disertato dalla Fabbrica delle Idee ma spostato ad altra data per impegni del PD". E riguardo le polemiche sul luogo del confronto Clemente chiarisce: "Il PD chiede che si svolga nella sede del circolo e su questo è in atto un confronto.

Circa il tesseramento c'è da dire che alla nota inviata dai democratici dissidenti ha fatto seguito una dettagliata relazione del partito nella quale si sostiene che gli appartenenti al PD, nel momento in cui chiedono il rinnovo della tessera, non possono lavorare a progetti che favoriscono altre forze politiche spendendo il nome dei democratici. Su questo chiediamo di confrontarci".

Sulla questione è chiaro anche il candidato sindaco del PD, Francesco Sorrentino, che ad Ottopagine ha precisato: "Questi rappresentanti politici non possono trovare collocazione in altra lista, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. Noi non abbiamo mai negato un confronto ai membri della Fabbrica delle Idee, anzi. Anche se da oltre un anno non partecipano più agli incontri del partito".

giodin