Sulla vicenda di Franco Amoriello, da ben diciotto giorni in sciopero della fame, interviene anche il gruppo Consiliare di Opposizione.
"Esprimiamo piena solidarietà verso il concittadino Franco Amoriello, oramai giunto al suo dicottesimo giorno di sciopero della fame, per rivendicare un diritto, quello al lavoro, che ritiene sacrosanto. Dal nostro punto di vista - comunicano dal gruppo - urge una risposta da parte del nostro primo cittadino vista anche l’incombenza di un’ insopportabile indifferenza verso l’azione posta in essere da un lavoratore, peraltro disabile e svantaggiato. Indifferenza che si completa con l’assenza di minime dosi d’umano rispetto verso chi, per stimolare una scelta o una ineludibile responsabilità di una risposta, si vede costretto a porre in atto un’azione estrema, qual’è lo sciopero della fame.
Questo non vuole essere assolutamente un attacco al primo cittadino o una strumentalizzazione della vicenda, vista la serietà dell’argomento, ma chiediamo - concludono - al Sindaco Tangredi, se può, ma soprattutto se vuole, prendere una posizione chiara, seria e definitiva in merito, dimostrando di avere sensibilità verso la problematica in questione"