In mountain bike tra la neve: panico sul Laceno due dispersi. Uno dei due ciclisti ritrovato all'alba di questa mattina era già in ipotermia. I due, di 33 e 43 anni, giunti con un gruppo appassionato di mountain bike, provenienti dal salernitano, si erano allontanati percorrendo alcuni sentieri e non erano ancora arrivati al punto di incontro. Poche le informazioni a disposizione dei Carabinieri, anche perché i cellulari inon erano raggiungibili a causa dell’assenza del segnale.
Sul posto sono state fatte convergere varie pattuglie dei Carabinieri. Facendo base presso il “Posto Fisso Carabinieri”, è stato predisposto un piano speciale di ricerca con la squadra di Soccorso del Servizio Alpino. Battuti dai carabinieri sciatori sentieri e zone isolate dell'altopiano. Impegno massimo per dar erisposta alla quella disperata richiesta di aiuto. Alla fine alle 5.30 di questa mattina, sono stati soccorsi e c'è stato un lieto fine a quella che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Il personale medico del 118 ha prestato le prime cure e ha deciso di trasportare, precauzionalmente, presso il pronto soccorso di Sant’Angelo dei Lombardi uno dei due dispersi al quale è stato riscontrato un inizio di ipotermia.
Simonetta Ieppariello