Come se non bastassero gli attuali problemi che sta vivendo Cervinara – tra emergenza sicurezza e crisi occupazionale – adesso ci si mette anche una polemica nata proprio tra i banchi dell’attuale maggioranza comunale.
Nel mirino del Presidente del Consiglio, Pellegrino Casale, è finito il manuale informativo dal titolo “Cervinara, storia, arte e immagini”, in vendita – come comunicato dalla stessa amministrazione - nelle edicole del paese.
Fin qui nulla di strano. Anzi. La diffusione della cultura è una buona opportunità per lo sviluppo turistico del paese. Peccato però che l’oposculo "non dovrebbe essere in vendita in quanto è un progetto che è stato realizzato grazie ai contribuiti della Comunità Europea, per l’esattezza grazie ai 50mila euro ottenuti dal fondo comunitario". A sottolinearlo è Casale che è anche intenzinato a chiedere chiarimenti a riguardo in consiglio comunale.
“Io sono per le regole, per la legalità e per un’amministrazione trasparente - ha spiegato Pellegrino Casale - Se la vendita è prevista, il sindaco ha fatto bene a diffondere il libro negli esercizi di Cervinara e sarò il primo a chiedere scusa, ma se non fosse così ci dovranno essere chiarimenti”. Chiarimenti che il primo cittadino di Cervinara, Filuccio Tangredi, ha annunciato che darà durante il prossimo Consiglio Comunale.
giodin