Carabinieri del Comando provinciale  di Napoli, hanno  assestato un duro colpo alla camorra, individuando ed arrestando, due  esponenti di altissimo livello di un  clan camorristico, uno dei quali ritenuto il capo del clan  camorristico del quartiere  napoletano “Vomero”,  arrestato a Chioggia (VE), mentre a Napoli, veniva arrestato un altro esponente di rilievo dello stesso clan.

Il Libero Sindacato di Polizia/SELP, - ha dichiarato il Presidente Nazionale, Antonio de Lieto - nel congratularsi  con l’Arma dei Carabinieri, per la brillante operazione, esprime preoccupazione per la presenza in Veneto, di un  capo clan  napoletano, arrestato a Chioggia, con  possibili copertura locali che  indurrebbero a pensare ad una ramificazione  della camorra, anche in una realtà sana e sostanzialmente  estranea a questo fenomeno  criminale.

Il Libero Sindacato di Polizia/SELP – ha continuato de Lieto -  sottolinea l’opportunità di accentuare l’attività di contrasto, in Veneto ed in tutte le  realtà territoriali che dovessero evidenziare tracce di  ramificazione di organizzazioni criminali. La criminalità organizzata  come la camorra – ha concluso il Presidente del LI.SI.PO./S.E.L.P. - cerca di insediarsi stabilmente in territori ricchi, per esportare  la loro attività  ed introdurre metodi ed arroganza criminale, estranei  ad una realtà sana,  dove una popolazione laboriosa  e rispettosa della Legge,  deve essere tutelata, dai tentativi  di insediamento, di criminali  che tentano di  imporre  la loro presenza ed i loro metodi.