Benevento

Crederci sempre e continuare a lottare per veder realizzati i propri sogni. E' quello che fa Antonio D'Alessandro, poeta sannita che solo qualche settimana fa è stato selezionato per la raccolta “Poetici Orizzonti - I poeti italiani contemporanei” di Aletti Editore.
Un progetto che ha raccolto dieci giovani voci della poesia italiana che con 15 poesie a testa creano il volume che racconta, attraverso i versi, un nuovo scenario lirico.
Si intitola 'L'Ultimo gradino' lo spazio del poeta di Paduli, D'Alessandro. Il libro è disponibile in tutte le librerie, non solo italiane. E' disponibile anche in Francia, Austria e Germania e nella versione ebook.

 

E dopo aver già esaurito le prime copie la soddisfazione di Antonio D'Alessandro è grande. «Un'insegnante leggendo le mie poesie mi ha detto di volerla proporre ai suoi alunni. Per me è stato il massimo – ci racconta - , vuol dire che riesco a trasmettere emozioni». Ed è questa la carica più grande della sua instancabile produzione.
Ed è ad Ottopagine che regala uno dei suoi ultimi componimenti
L'Amore
“All'improvviso il mio cuore danzò nei suoi occhi e tutto m'apparve diverso.
La sua voce accarezzò il mio volto e piansi in un cielo di stelle commosse.
Ora son desto, senza peccato tocco il suo corpo, che tiepido vibra al suon delle mie dita.
L'emozione è tanta, tremo dinnanzi ad essa ed il capo chino per l'ultimo bacio.
Oh mia musa dipinta nel mare, abbracciami ancora una volta, stringimi forte e non lasciarmi più andare.
Il mattino giunge sempre molto in fretta, ma io ti aspetterò in eterno davanti all'infinita porta, quella dell'amore e della gioiosa unica rotta”.

 

Mariateresa De Lucia