"Anche questo giovedì l'affluenza che c'è stata decreta che la nostra scelta è giusta". E' quanto comunicato dal gruppo "Patto Civico", capeggiato da Sergio D'Alessio.
"C'è un entusiasmo come il primo incontro e le idee, condivise e ampliate con il dibattito di tutti, sono tutte per il bene del Paese ma con un'attenzione alla fattibile realizzazione senza incorrere nel vertiginoso mondo di promesse non realizzabili tipiche dei periodi elettorali - spiegano - Ci siamo dati dei punti fermi: idee realizzabili e con una spesa molto contenuta e non promettere per forza per prendere solo voti. Come ogni nave ha il suo capitano, come ogni esercito ha il proprio condottiero, noi abbiamo il nostro rappresentante, l'unico che può garantire imparzialità, competenze reali e giustizia. Il caffè si prende con tutti ma se non si condividono gli stessi ideali non c'è dialogo".
E a proposito di incontri proprio in queste ore dovrebbe esserci un confronto tra Francesco Sorrentino - candidato sindaco del Partito Democratico - e il consigliere d'opposizione di Forza Italia, Sergio D'Alessio. Negli ultimi giorni i due hanno anche dialogato - in momenti diversi - con Claudia La Pietra, ma dal gruppo che sostiene la candidatura della dirigente arrivano le smentite riguardo un accordo già fatto.
giodin