Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Secondigliano hanno arrestato un 21enne pregiudicato di San Pietro a Patierno. Il giovane malvivente è accusato dei reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché ricettazione in concorso con altri soggetti non ancora identificati.

Grazie alla segnalazione di una società di localizzazione satellitare, i poliziotti lo hanno sorpreso a bordo di una Citroen Picasso appena rubata mentre, in sosta in un vicolo cieco di Via del Clivio, in compagnia di due complici, stava armeggiando sotto il cruscotto.

Alla vista degli agenti i tre si sono dati alla fuga, ma solo il 21enne è stato raggiunto e bloccato. La reazione del giovane per sfuggire all’arresto è stata però molto violenta. Alla fine il poliziotto è riuscito ad immobilizzarlo ma ha riportato varie contusioni e una frattura alla mando destra con prognosi iniziale di 30 giorni. L’autovettura, a cui era stato manomesso l’antifurto per poterla mettere in moto, è stata restituita al legittimo proprietario che nel frattempo ne aveva già denunciato il furto.