In assoluto il migliore in campo. Galizia, da capitano, ha trascinato la sua squadra alla vittoria in questa importantissima sfida contro l'Agropoli. Una vittoria che vale doppio perchè consente di mantenersi a contatto con l'Akragas ma allo stesso tempo permette ai sanniti di allontanarsi dall'avversaria odierna.
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, benissimo. Poi nella ripresa c'è stata tanta sofferenza e ci siamo sacrificati, specie dopo la rete dell'Agropoli che è arrivata a causa di una mia deviazione sul tiro di Capozzoli. Una vittoria che vale doppio e che ci permette di rimanere a quattro punti dall'Akragas. Peccato, potevano essere di meno, ma nel momento topico della stagione, ci siamo trovati in difficoltà tra squalificati e infortunati. Noi comunque non vogliamo mollare da qua alla fine della stagione. Ci sono tante altre sfide da giocare. Certo se continuiamo a esprimerci così sarà difficile non fare risultato. Ora dobbiamo ritornare a vincere anche in trasferta”.
Ottima prestazione anche per Furno che si è sacrificato tanto, specie quando dalle sue parti è arrivato un tipino come Ragosta.
“Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni nel primo tempo mentre nel secondo abbiamo sofferto un po' ma ci sta anche quando affronti una squadra come l'Agropoli che, devo rimarcarlo, abbiamo battuto quest'anno due volte. Ragosta? Il mister aveva bisogno di uno che avesse il suo stesso passo e quindi ci sono andato io in marcatura ma se non ha fatto danni è anche perchè c'è stato l'aiuto di tutti nel raddoppio. Ora questa gara dobbiamo superarla e prepararci per le prossime sfide sperando di avere sempre questo atteggiamento e meno difficoltà tra infortuni e squalifiche”.
di Fabio Tarallo