Torrecuso

Non si adagia mister Dellisanti, dopo la vittoria contro l’Agropoli. Un’avversaria allontanata non significa aver chiuso questo discorso e potersi concentrare solo sulla prima piazza.

“Nel calcio non ci sono certezze, ci sono ancora tante gare da giocare e dobbiamo mantenere la concentrazione alta perchè l’Agropoli ha dimostrato di essere una gran bella squadra”.

L’analisi della sfida è abbastanza semplice per il tecnico.

“Sono contentissimo per il gran primo tempo disputato da noi, belle manovre e giocate sempre intelligenti. Forse è uno dei primi tempi più belli fin qui disputati. Certo l’atteggiamento dell’avversaria ci ha agevolato perchè non si è chiusa ma ha giocato lasciandoci anche spazi per fare male. Il qualcosa in più fatto da noi sta nei gol segnati. Nel secondo tempo, invece, è venuta fuori la squadra che si è saputa sacrificare. Abbiamo subito la rete ospite e abbiamo avuto un po’ di paura, ma tutto sommato abbiamo gestito bene la sfida fino alla fine”.

In Dellisanti c’è rammarico anche per l’espulsione di Diego Zerillo che dovrà saltare la prossima sfida contro la Nuova Gioiese.

“Sostituire un giocatore come Diego non è mai facile perchè dà profondità. Era ammonito e avrei dovuto cacciarlo ma un giocatore con le sue caratteristiche mi serviva in campo. Peccato per l’espulsione ma credo che la decisione dell’arbitro sia stata affrettata perchè il gesto è stato involontario. Pazienza. Almeno per la prossima sfida, però, recuperiamo Perna completamente ma ci mancheranno ancora D’Ascia e Ricci”. L’emergenza per certi versi continua da questo punto di vista, ma la speranza è che questa vittoria possa servire come stimolo per cercare di riprendere la marcia anche fuori casa con una vittoria che manca da un po’.

di Fabio Tarallo