Caserta

“La segreteria nazionale, d’intesa con la segreteria regionale e avendo sentito il parere della Commissione nazionale di Garanzia, ha ritenuto di indicare il senatore Franco Mirabelli come commissario provinciale del Pd di Caserta”. Lo rendo noto il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, sottolineando che il senatore Mirabelli “svolgerà il suo compito in stretto raccordo con il vicesegretario nazionale, Lorenzo Guerini”. 

“Il senatore Mirabelli – si legge nel deliberato della segreteria nazionale del Partito democratico - con le funzioni proprie di Segretario provinciale, avrà il compito di coordinare la fase delle elezioni amministrative nei comuni della provincia interessati al voto e di avviare, nei tempi e nei modi che riterrà congrui, un percorso condiviso che consenta di aprire l’iter congressuale che vedrà l’elezione del nuovo Segretario provinciale. Il commissariamento ricomprende anche l’Assemblea e la Direzione provinciale che da oggi devono ritenersi ufficialmente revocati”.
“In seguito alle dimissioni del segretario provinciale del Pd di Caserta, Raffaele Vitale, rassegnate nel novembre 2015 – ricorda Tartaglione – e considerato che l’Assemblea provinciale non ha provveduto né all’elezione di un nuovo segretario, che sarebbe rimasto in carica fino alla scadenza naturale del mandato, né all’indizione del nuovo congresso provinciale, la segreteria nazionale, d’intesa con la segreteria regionale, ha ritenuto di commissariare la fase del tesseramento al Pd che si è chiusa, in via del tutto eccezionale, il 28 febbraio 2016”. 
"Date queste premesse - si legge ancora nel deliberato della segreteria nazionale - è ora necessaria e indispensabile una guida politica che sia in grado di stabilire un percorso che porti all’elezione dei nuovi Organismi provinciali e che coordini la delicata fase delle elezioni amministrative, che interessano la gran parte dei comuni della provincia di Caserta, a partire dal comune capoluogo”.