“Passeggiando nel cuore della città vi racconteremo miti e leggende sulla Dea Iside alla scoperta della natura "urbana". Oltre ai racconti magici su Iside, andremo alla ricerca delle erbe spontanee che troveremo lungo il percorso, per conoscerne usi, anche alimentari e proprietà terapeutiche in compagnia di Daniela Severgnini, esperta raccoglitrice di erbe spontanee”.
E' la promessa dell'associazione Caat Benevento (Cultura Arte Ambiente e territorio) per l'evento che propone il 6 marzo alle 10.30. Si tratta di La dea Iside -racconti magici di erbe e leggende.
Un appuntamento che onora un importante anniversario: “Gli antichi romani il 5 marzo celebravano la festa del Navigium Isidis per festeggiare la fine dell’inverno e la rinascita della natura. Ecco perchè le Associazioni CAAT e La Gramigna hanno deciso di ricordare quest'antico rito, così da condividere con quanti vorranno partecipare il rispetto e l'amore per la natura che ci circonda e per non dimenticare le l'affascinante e misteriosa storia della nostra città”.
L'invito è per domenica 6 marzo presso l'Obelisco di ISIDE in Corso Garibaldi (di fronte chiesa di Sant'Anna). Il percorso durerà 2 ore circa e prevede una sosta per gustare una deliziosa tisana a base di erbe offerta dalle Associazioni.
Madel