La mancata risposta al buongiorno, ha scatenato una lite che ha visto coinvolti, stamani, due cognati entrambi feriti a colpi di coltello. L’immediata segnalazione alla Polizia di Stato, ha consentito agli agenti della sezione “Volanti” d’intervenire tempestivamente ed arrestare il responsabile, un cittadino ucraino di 38 anni.
L’ucraino, infatti, uscito da casa per portare a passeggio il suo cane, si è incrociato con un vicino di casa, salutandolo.
Quest’ultimo, nella fretta perché si stava recando a lavoro, non ha risposto al saluto, allontanandosi frettolosamente.
A tanto il 38enne, in maniera molto seccata, ha richiamato l’uomo e, inevitabilmente, è sfociata una lite dove l’ucraino non ha esitato ad estrarre un coltello a scatto della lunghezza di 16 cm, ferendo al torace l’uomo. Il cognato della vittima, corso in suo aiuto, è stato anch’egli ferito dalla lama del coltello alla tempia.
Entrambi i feriti sono stati condotti all’ospedale, dove i sanitari hanno accertato che per pochi millimetri i colpi sferrati non sono stati fatali. Entrambe le vittime guariranno in 15 giorni. All’arrivo dei poliziotti l’aggressore si era chiuso in casa e, solo dopo l’opera di mediazione degli agenti, ha aperto la porta. Gli agenti hanno sequestrato l’arma utilizzata dal 38enne arrestandolo, perché responsabile del reato di duplice tentato omicidio.