San Martino Valle Caudina

Nel piccolo centro caudino iniziano a prendere forma i diversi schieramenti in vista del prossimo appuntamento al voto. E' stato presentato ufficialmente - questa sera - il logo della coalizione "Insieme per San Martino". La compagine in corsa per le prossime elezioni è formata da quattro gruppi - SEL, Fabbrica delle Idee, Liberamente e Il paese prima di tutto - ma questa diversità di gruppi, come ha sottolineato Pasquale Pisano, "deve essere non un limite ma un motivo di arricchimento".  

"Dobbiamo lavorare alle piccole ma anche alle grandi cose cercando di cogliere tutte le occasioni che ci verranno offerte", ha affermato Pisano, e per farlo avrà un ruolo importante la Città Caudina, un progetto in cui i membri della coalizione "Insieme per San Martino" credono fortemente. "Chiarezza e lealtà" le parole d'ordine per Francesco Capuano, attualmente consigliere comunale d'opposizione, che ha anche ribadito: "Le decisioni dovranno essere prese nell’interesse del paese, ci sarà un modo nuovo di agire".

Ester Fucci della Fabbrica delle Idee ha invece manifestato il suo punto di vista ossia la necessità di costruire un paese che sia in grado di offrire opportunità a tutti - giovani, anziani e diversamente abili - e di valorizzare le risorse del territorio, come la montagna. Presente anche Giuseppe Pedoto della sezione sammartinese di Sinistra Ecologia e Libertà che senza giri di parole ha parlato in modo chiaro ai concittadini: "Noi - ha evidenziato Pedoto - non crediamo nelle allenaze a 360 gradi ma in alleanze costruite su programmi e proposte concrete. Non abbiamo - ha affermato - la frustrazione di chi vuole fare il sindaco ma ci proponiamo a sostegno di chi non ha una rappresentanza. Da oggi in poi sceglieremo insieme la rotta da seguire". 

Numerosi gli intereventi dei cittadini che hanno affollato la sala Unicef di San Martino e la coalizione ha annunciato la massima apertura alla popolazione per discutere insieme del futuro del paese. Non è stato fatto nessun nome in riferimento al candidato sindaco della compagine.

giodin