Montella

Carnevale sicuro, carabinieri in azione nei comuni dell’Alta Irpinia. L’impiego maggiore di carabinieri, ovviamente, è stato concentrato in quei paesi che, per le sfilate di carri organizzate, attirano un maggior numero di persone (Paternopoli, Montemarano, Castelvetere Sul Calore, Torella de Lombardi e Savignano Irpino). Oltre 2000 le persone identificate e 1.400 autovetture controllate e decine di contravvenzioni elevate. 

Ad Ariano Irpino un uomo di 66 anni era alla guida della proprio auto con un tasso alcolemico superiore rispetto al limite massimo consentito. E’ scattata la denuncia e il ritiro della patente. 

A Flumeri un 35enne è stato denunciato perché sorpreso alla guida dopo aver assunto droga. A Grottaminarda un 18enne è stato sorpreso con hashish che lo stesso dichiarava di farne uso personale.  Durante un ulteriore servizio notturno, sempre a Grottaminarda, i militari hanno sorpreso un ragazzo di 16 anni, originario di Avellino,  in possesso di marijuana; un altro giovane pregiudicato, controllato dai carabinieri di Montella, manifestando chiari sintomi che facevano dedurre un recente uso di sostanze stupefacenti, è stato invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti ma questi, accompagnato presso l’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi cercava eludere l’accertamento diluendo l’urina con dell’acqua. Scoperto dai Carabinieri si è rifiutato di sottoporsi nuovamente, ammettendo di avere fatto uso di droga: per tale motivo è stato denunciato  con conseguente ritiro della patente e sequestro della propria autovettura che sarà confiscata;

Un rumeno, da tempo residente a Montella, non ha resistito alla tentazione di partecipare al Carnevale facendosi prestare l’autovettura da un amico pur non avendo mai conseguito la patente di guida: controllato, ha cercato di far credere di averla dimenticata, ma gli accertamenti mediante la Banca Dati lo hanno smentito ed è stato denunciato.

Intensificati, ancora, i controlli a tutte quelle persone destinatarie di provvedimenti restrittivi della libertà: a Caposele, un pregiudicato, sottoposto alla libertà vigilata è stato denunciato perché sorpreso insieme ad un altro pregiudicato. A Montella, un pregiudicato destinatario della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato denunciato perché ometteva di presentarsi alla locale Stazione Carabinieri.