San Martino Valle Caudina

Si stanno rafforzando sempre di più i legami di tutti i partecipanti alle riunioni del gruppo "Patto Civico", la compagine decisa a scendere in campo in vista delle prossime amministrative e guidata da Sergio D'Alessio, consigliere d'opposizione comunale e probabile candidato alla poltrona di primo cittadino.

Ieri sera al terzo incontro hanno preso parte diversi volti nuovi: "uniti - comunicano dal gruppo - da un unico filo conduttore: idee nuove per San Martino. Durante la serata sono stati proposte diverse idee e soluzioni dai cittadini del piccolo centro caudino.

Tra gli argomenti trattati la valorizzazione degli edifici comunali attraverso idee - affermano i membri di "Patto Civico" - "utili a tutti: alle cooperative che possano impiegare personale, prediligendo i più bisognosi, per piccole opere sul suolo cittadino per non dimenticare il sociale. Quello che sta nascendo è un programma che non promette opere faraoniche o di difficile realizzazione, sappiamo purtroppo lo stato delle casse comunali, ma un programma semplice e che tocca la vita di tutti: dai giovani in cerca di lavoro e di quelli che purtroppo lo hanno perso, dai bambini e la scuola ai disagi quotidiani degli anziani passando per lo sviluppo e l'attrazione per San Martino fino ai grossi disagi della periferia. Insomma anche questa sera i cittadini hanno fatto un passo in avanti nel creare un concreto futuro per tutto il paese".

giodin