“Fare chiarezza sulle attività inerenti le cure e l'assistenza per i pazienti affetti da diabete mellito erogate dell’Asl Napoli 2 Nord. Chiediamo ai vertici dell’azienda sanitaria di produrre una relazione dettagliata sul numero dei malati, con dati e modalità di assistenza erogante e sulle misure che saranno adottate in futuro".
Così il presidente della commissione Sanità Raffaele Topo è intervenuto sulle problematiche inerenti l’assistenza ai pazienti diabetici che, durante l’audizione svolta ieri in consiglio regionale, hanno sottolineato le difficoltà nell'erogazione delle cure nei comuni dell’area a nord di Napoli.
"Dal confronto avvenuto in audizione con tutti i soggetti coinvolti e i pazienti è emerso che, allo stato attuale, l'azienda sanitaria non riesce a garantire, alle migliaia di pazienti, un'assistenza adeguata. Siamo solo all'inizio di un lavoro avviato con responsabilità e correttezza. Le sterili polemiche sull'argomento - ha concluso Topo - sono dettate dalla poca conoscenza delle informazioni con cui si affronta un tema così importante”.