Montella

Fine settimana di controlli della compagnia dei carabinieri di Montella. Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche, con ispezioni e perquisizioni durante i posti di controllo predisposti principalmente in prossimità dei locali che sistematicamente organizzano serate musicali.

Dal controllo dei giovani che a finita serata si accingevano a ritornare a casa, ben 6 di loro sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, per guida in stato di ebrezza. In particolare:

a Montella, Cassano Irpino e Chiusano di San Domenico, 5 giovani sono stati denunciati perché, evidenziando chiari sintomi che facevano presupporre l’abuso di sostanze alcoliche, sono stati sottoposti agli accertamenti mediante etilometro che dava esito positivo; uno di loro veniva trovato in con un tasso alcoolemico 5 volte superiore al limite massimo consentito per la guida; sempre a Montella, è stato accertato che un tossicodipendente si era messo alla guida dell’auto dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Per tutti scattava inoltre il ritiro della patente.