Oltre 300 incontri b2b, con il coinvolgimento di 26 aziende locali e la partecipazione ed il grande interesse mostrato da 12 buyers internazionali provenienti da Cina, Croazia, Francia, Slovenia, Ucraina e Stati Uniti verso la ceramica artistica tradizionale: sono i numeri con i quali si è appena conclusa, a Vietri sul Mare, l’iniziativa realizzata nell’ambito del programma operativo per la seconda annualità del Piano Export Sud. Un’azione a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, organizzata dall’ ICE - Agenzia per la promozione sui mercati esteri delle imprese italiane d’intesa con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa che, per tre giorni, ha consentito la conoscenza diretta, non solo delle produzioni artigianali, ma anche del contesto culturale, paesaggistico e finanche enogastromico che le accompagna. Soddisfatto il maestro ceramista Lucio Ronca, vicepresidente nazionale Unione artistico tradizionale Cna.
Redazione