Benevento

Il match della prima squadra contro il Melfi di questo pomeriggio ha indotto il sodalizio di via Santa Colomba a chiedere il posticipo a domenica dell'incontro della Berretti. I giallorossini alle ore 15 ospiteranno i pari età dell'Aquila, in un incontro che si prevede non facile. In una recente intervista Landaida ha sottolineato l'ottima prestazione che gli abruzzesi hanno offerto all'andata, quando riuscirono a battere il Benevento con il punteggio di 2-1. Per Perfetto e compagni sarà un match di fondamentale importanza. Dopo i due successi consecutivi in trasferta ottenuti contro Grosseto e Torres, sono riusciti a rilanciarsi ai vertici della classifica posizionandosi al secondo posto a un solo punto dalla capolista Prato. La classifica, però, è molto corta. Basti pensare che ben nove squadre sono raggruppate in cinque punti. Di conseguenza occorrerà conquistare ulteriori vittorie per poter ottenere un buon vantaggio sulle inseguitrici per la lotta alla qualificazione alle fasi finali. Landaida potrà fare affidamento su Tazza che ha scontato la squalifica e su capitan Porcaro. Quest'ultimo è stato convocato da Brini in prima squadra, ma sarà a completa disposizione per il match contro L'Aquila. Saranno assenti Albino e Martignetti per infortunio.

La giornata: Pisa – Ascoli; Teramo – Carrarese; Pontedera – Grosseto; Benevento – L'Aquila; Aversa Normanna – Lupa Roma; Tuttocuoio – Pescara; Torres – Pistoiese; Lucchese – Prato. Riposa: Casertana.

La classifica: Prato 36, Ascoli, Aversa Normanna e Benevento 35, Tuttocuoio e Lupa Roma 34, Pescara 33, Carrarese 32, Lucchese 31, Pisa 26, L'Aquila 23, Pistoiese 21, Casertana 20, Grosseto 16, Teramo 13, Pontedera 12, Torres 4.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali 

Ivan Calabrese